Menu

Chi siamo

Miss Africa Italy è un concorso di bellezza nazionale che valorizza l’autostima delle giovane ragazze africane di seconda generazione riconoscendo loro il principio di pari

opportunità. L’evento mira a favorire l’integrazione delle donne africane in diversi settori quali sociali, culturali e per la difesa dei propri diritti.

Miss Africa Italy fa parte di un progetto chiamato AFRICA UNITED che ha i seguenti obbiettivi:

- Favorire il collegamento tra camere di commercio italiane e africane

- Creare un’agenzia per la promozione e formazione continuativa delle ragazze

- Promuovere stilisti, artisti, make-up artist, hairstylist emergenti nel loro campo sostenendo le loro creazioni.

- Sensibilizzare i consolati africani e le autorità di Milano sulle tematiche legate all’immigrazione attraverso delle conferenze periodiche.

Vincere il titolo di Miss Africa Italy significa diventare ambasciatrice della bellezza e della diaspora africana in Italia. Alla seconda classificata, invece, aspetta il premio Bambini Senza Frontiere (BSF) che implica diventare ambasciatrice per i diritti dell’infanzia africana in difficoltà.

Oltre a tutto questo, le vincitrici realizzeranno dei progetti umanitari sviluppati dalle stesse, con il sostegno dei loro consolati, durante il loro mandati come ambasciatrici.

Infine, l’evento è un momento in cui saranno presenti operatori culturali, sportivi, VIP, consoli/ambasciate africane ed agenzie specializzate col fine di creare anche un incontro tra chi cerca/offre talenti nei campi della moda, arte e spettacolo.